lunedì 24 ottobre 2016

Immaginando... Tra Amici e sconosciuti

Il tempo passa, Marzo 2017 sembra lontano ma in realtà si avvicina velocemente, ed è ora di iniziare a lavorare per trovare informazioni, contatti e ospitalità lungo il cammino.
Reduce dalla meravigliosa esperienza del giro della Sardegna a piedi, (trovi info scorrendo i vecchi post in questo gruppo "Progetto di un viaggio" ) dove un semplice post su facebook, condiviso da centinaia e centinaia di persone, mi ha aperto le braccia e le case di tantissimi sardi e mi ha permesso di conoscere persone straordinarie che mi hanno riempito il Cuore e l'Anima di Emozioni. Ho appena iniziato a cercare, tramite Amici e sconosciuti, nuovi contatti. Questa volta, la cosa, è un po' più complessa. Ma so per certo che saranno mesi che mi porteranno nuove amicizie, magari conoscerò proprio te che stai leggendo questo post. Potresti essere, per me, fondamentale nel suggerirmi un sentiero o una strada sterrata nella tua zona, o semplicemente deciderai di seguirmi su questo blog, proprio perchè sei una di quelle persone che ha la mia stessa idea da tempo, ma non ha ancora avuto il coraggio di prendere una decisione in questo senso e PARTIRE! Se passerò nella tua zona e vuoi fare qualche km con me sarai il/la benvenuto/a.
Se fai parte o conosci un'associazione culturale o sportiva che possa essere interessata a organizzare incontri, durante il mio viaggio, per raccontare la mia esperienza, ti invito a contattarmi tramite il modulo che trovi qui nel blog.  L'Italia è un paese meraviglioso, in parte lo conosco, ma so che resterò incantato dalle sue bellezze culturali, storiche e paesaggistiche. Puoi suggerirmi Artisti da incontrare, ma anche progetti ed Eccellenze da condividere. Il mio cammino lo immagino così: scoprirò luoghi dove la Natura da il meglio di se, i Maestri d'Arte e il loro antico sapere. Mi fermerò all'ombra di un albero e mi metterò a parlare con "Mario" che mi racconterà la sua vita, abbraccerò "Francesca e Giovanni", sarà difficile salutare al mattino chi mi ha ospitato, chi mi ha offerto un bicchiere di vino, un pasto. Il cammino mi darà molto più di quello che mi servirà. Mi darà l'incontro con le Persone che lasceranno un segno indelebile dentro di me. Mi auguro di incontrarti sul mio cammino... Sarà un piacere conoscerti!

Il mare d'inverno durante una giornata di forte Maestrale

Nessun commento:

Posta un commento