martedì 22 novembre 2016

Mancano 100 giorni alla partenza!

Il tempo vola e io devo fare ancora tantissime cose, ma molte altre le ho già fatte. Ammetto che sono un po’ sotto pressione, riuscire a coordinare tutto non è proprio un gioco, ma d’altra parte l’adrenalina sale sempre di più. Non vedo l’ora di infilarmi gli scarponi e partire, verso quel lunghissimo cammino che mi farà scendere lacrime di gioia, che mi farà ritrovare nell'abbraccio di tante persone e che mi stupirà per le meraviglie che vedranno i miei occhi. Sentirò i profumi del bosco, del mare, della polvere che solleveranno i miei piedi, della terra bagnata dalla pioggia. Sentirò il vento tra i capelli, il silenzio della neve sulle montagne, la lava scivolare dal vulcano. Godrò del calore del sole alto e della luce della luna piena.

"L'aquila" sul sentiero tra Capo Pecora e Scivu (Sardegna) 
Ascolterò le storie di vita di un anziano in qualche paesino di montagna, sentirò le urla dei bambini che giocano per strada, mi perderò e ritroverò la via. Gusterò i sapori delle varie cucine regionali, il frutto raccolto dall'albero, l’acqua fresca che sgorga dalla fontana. Mi riposerò all'ombra di un maestoso albero. A fine giornata toglierò gli scarponi e sarò felice come un bambino!Tutto ciò perché ho scelto di farlo!

Nessun commento:

Posta un commento