giovedì 26 gennaio 2017

Aspettando l'alba...

Poi ci sono giorni che ti svegli alle 4,30 del mattino, come oggi. Perchè? Semplicemente perchè nella mia testa si stanno rincorrendo un sacco di pensieri, belli, stupendi, colorati.

Ogni tanto ce ne sono anche alcuni meno belli, ma come sono solito fare, li baratto subito con alcuni fantastici! Ho ripreso a camminare costantemente e ogni volta che mi trovo in mezzo alla natura selvaggia della Sardegna, mi si apre il cuore. Penso a come saranno i panorami che incontrerò in tutto il territorio nazionale. Grande varietà e grandissime Emozioni, dai campi piatti della pianura padana, coltivati e ordinati, alle alte vette delle Alpi, dalle acque ferme dei laghi, alle grandi onde marine, spinte dai forti venti. I profumi del bosco, del mare, la rugiada del mattino e il sole forte che mi scalderà. Le varie cucine regionali, faranno impazzire le mie papille gustative! Sono goloso!!! Molto goloso! Ora lo sapete! Penso a tutte le persone fantastiche che avrò il piacere di incontrare e conoscere, passo dopo passo. Aspetto con trepidazione il giorno della presentazione ufficiale del cammino, si terrà a Cagliari. La data precisa sarà definita nei prossimi giorni, ma indicativamente sarà intorno alla metà di Febbraio. Sarete informati con grande anticipo e naturalmente aspetto tutti quelli che avranno il piacere di esserci. Prima della presentazione di "Camminolibero" vi racconterò il mio giro della Sardegna a piedi, fatto tra Maggio e Giugno 2016.
Intanto ho iniziato a montare i video che  Amici e sconosciuti mi hanno inviato, con i loro auguri di buon cammino. Devo dire che sono fantastici e mi emozionano molto. Tra qualche giorno lo caricherò su youtube dove già potete vedere un mini video di presentazione "cliccando qui"
Se ti trovi in Sardegna e hai voglia di camminare con me in questo periodo, contattami e vediamo di organizzarci...





1 commento:

  1. Grande Roberto che belle frasi piene di amore per la Natura;tiinvidio un po' per gli scenari della Sardegna che nn ho mai visto,ma tutta l?Italia e' bella.Peccato per le zone terremotate erano di grande fascino;speriamo nella loro ricostruzione. Marina

    RispondiElimina