sabato 14 gennaio 2017

Tic tac, il tempo stinge...

Sento il tempo che stringe, l'adrenalina che sale e le mille cose da fare, mi sembrano davvero troppe.
In questi giorni mi sento un po' inconcludente, ma ogni tanto arriva una bella notizia.
"Porte" che si aprono, sentieri che s'illuminano, un messaggio o un video con gli auguri per il mio cammino, un abbraccio sincero da parte di amici e persone che mi vogliono bene.
Contatti con camminatori e pellegrini, pronti ad aiutarmi e a sostenere il mio progetto.
Un giorno un amico mi disse: "il cammino ti dà quello che ti serve". E così sarà, ne sono certo.
Ho iniziato a fare l'elenco delle cose da mettere nello zaino e quando ti accingi a fare un cammino, ti rendi conto di tutte le cose superflue, che abbiamo nella vita quotidiana.


Mi immagino già a Palermo alla ricerca di meraviglie storiche e culinarie o a Matera tra i Sassi. Penso quando arriverò nella mia Bologna. Ai miei Amici di sempre e a tutti i luoghi che scoprirò per la prima volta. Quando salperà il traghetto per la Sicilia, guarderò la Sardegna allontanarsi piano piano, una terra magica che mi ospita da più di 10 anni e che mi ha accolto con grande calore.

Non vedo l'ora di iniziare a condividere con tutti voi il mio viaggio, le mie Emozioni e raccontarvi su questo blog, giorno per giorno, ciò che vivrò.

Pochi giorni fa, ho di nuovo raccontato il mio giro a piedi della Sardegna, ad un gruppo di persone.
Sono passati 8 mesi da quel viaggio, ma ogni volta che riascolto un file audio, che ho registrato durante il cammino, mi emoziono e mi scendono le lacrime.
La strada sarà lunga...





1 commento:

  1. Ciao Roberto,è sempre emozionante leggere i tuoi pensieri..ogni volta mi sembra di viverli! Non posso che iniziare a farti il.mio in bocca al lupo, per adesso per i preparativi..poi te lo augurero'di nuovo quando sarà il.momento! ��

    RispondiElimina