venerdì 6 ottobre 2017

Falsa e nuova partenza

Che strana la vita, lunedi 2 Ottobre ero pronto per partire, per volare a Catania, da dove avrei raggiunto i miei compagni di cammino ed iniziare con loro la "Trasversale Sicula". Il ritardo, ancora il ritardo e l'ennesimo ritardo del volo, mi ha fatto perdere la pazienza ( non è da me, sto proprio invecchiando) ho ritirato il bagaglio e me ne sono andato. Il volo è poi partito con 7 ore di ritardo, portando i passeggeri a Catania alle 4 del mattino. È stata una notte sofferta, ma solo ora mi rendo conto che non avevo la giusta adrenalina per partire. Ora sono pronto, carico e non vedo l'ora d'imbarcarmi stasera per Palermo, da lì con 4 ore di corriera arriverò a Ragusa da dove cercherò di raggiungere in qualche modo, probabilmente a piedi, visto che non ci saranno corriere al mio arrivo, il paese di Giarratana che dista una quindicina di km. Finalmente potrò unirmi e conoscere chi è già in cammino. Questi giorni "extra" passati a Cagliari sono stati importanti,  per me e per chi mi sta vicino. Forse era proprio questo il motivo, che  mi ha fatto inconsciamente ritirare il bagaglio.  Sono pronto ad iniziare un "nuovo cammino"!

Nessun commento:

Posta un commento